
Sei un uomo single
che si sente solo?
trasforma la tua vita
e trova
il vero amore
con il percorso psicologico
"il viaggio dell'eroe"

L’amore è un costrutto complesso di cui si narra dall’antichità. Dalla Grecia giunge a noi il mito archetipico di Ulisse, si tratta del “viaggio dell’eroe” che lotta per giungere alla sua amata.
La storia mitica dell’eroe si presta bene anche ai giorni nostri per rappresentare il travaglio che alcuni possono compiere per passare dalla solitudine all’amore e giungere a trovare UNA RELAZIONE SENTIMENTALE SODDISFACENTE. Come psicoamorologo ho ideato “il viaggio dell’eroe”, con cui potrai compiere un percorso psicologico di TRASFORMAZIONE che darà valore alla tua realtà. Potrai raggiungere un miglior benessere consapevole che ti consentirà di fare entrare L’AMORE NELLA VITA.

Potresti essere SINGLE per svariati motivi:
Teoricamente dovresti essere sentimentalmente libero, ma le sfumature possibili sono molteplici. Possiamo, comunque, inizialmente distinguere due categorie specifiche:
- Sei single per scelta
- Sei single NON per scelta
Nel primo caso avresti deciso di stare solo, quindi teoricamente, non dovrebbe essere un disagio, almeno che sia frutto di una rinuncia. Nel secondo caso la solitudine è una conseguenza che NON dipende da te. Probabile stai vivendo un disagio, più o meno importante per mancanza d’amore. Può darsi che l’assenza di una relazione intima soddisfacente si vada a sommare all’impossibilità di avere una persona su cui contare. Se ti trovi in questa situazione, probabilmente cerchi di contrastare la solitudine affettiva come ti è possibile, per trasformare la solitudine in AMORE, ma rimane un vuoto che avrebbe bisogno di essere colmato. Il differente grado di disagio o sofferenza dipende dalle cause che hanno determinato la condizione in cui ti trovi.
NON ASCOLTARE QUELLI CHE DICONO CHE IL VERO AMORE NON ESISTE!
Indipendentemente dai motivi per cui sei single, è possibile TRASFORMARE la tua condizione DI SOLITUDINE in una nella quale sia presente la PASSIONE, L’INTIMITÀ e la SICUREZZA di una relazione d’AMORE SODDISFACENTE.

Mettendo assieme le mie esperienze di vita e di studio, ho INDIVIDUATO UN FILO CONDUTTORE COMUNE per aiutare UOMINI SOLI a trasformare la solitudine in AMORE.
“Il viaggio dell’eroe” è un METODO EFFICACE che, grazie a diverse tecniche collaudate, può aiutarti a compiere una TRASFORMAZIONE dalla situazione nella quale ti trovi adesso ad una in cui potrai ACCOGLIERE AMORE NELLA TUA VITA.
Questo filo conduttore è LA CONSAPEVOLEZZA
Il percorso psicologico “IL VIAGGIO DELL’EROE” è un “viaggio” di TRASFORMAZIONE CHE DÀ VALORE ALLA PARTE MIGLIORE DI TE STESSO, predisponendoti a TROVARE L’AMORE DELLA TUA VITA e a raggiungere UN MIGLIOR BENESSERE.
Quindi, IL VIAGGIO DELL’EROE è un percorso psicologico COSTRUITO SU MISURA PER UOMINI INSODDISFATTI DALLA LORO VITA SENTIMENTALE che si adatta, di volta in volta, ai PROBLEMI SPECIFICI DI OGNUNO.
Trasformare la solitudine in AMORE per vivere un’esperienza sentimentale di coppia SODDISFACENTE è possibile!
Molti sanno che il vero amore è difficile da trovare e che trasformare la solitudine in AMORE NON è facile!
Questo accade perché l’amore è un costrutto complesso COMPOSTO DA DIVERSI ELEMENTI.
Come Psicoamorologo posso dirti che, in relazione appunto a questa complessità, IL VIAGGIO DELL’EROE si sviluppa con QUATTRO incontri in video chiamata.
La durata è di un’ora ciascuno, durante i quali PARLERAI DIRETTAMENTE CON ME e potrai ampliare la TUA CONSAPEVOLEZZA lavorando su te stesso in relazione ai seguenti argomenti attinenti all’AMORE:
- LA VERITÀ con gli insegnamenti dell’antica filosofia greca che faceva della ricerca della propria verità una virtù per scoprire cosa vuoi davvero dall’amore
- SESSUALITÀ con l’aiuto della psicologia e di appositi test potrai comprendere meglio come funziona la TUA LIBIDO e quanto questa possa essere importante in una relazione appagante
- IL BENESSERE con le antiche tecniche di meditazione orientali ZEN e la moderna MINDFULNESS potrai acquisire la CONSAPEVOLEZA di cosa potrai fare per migliorare la qualità della tua vita
- LA SOLUZIONE DEI PROBLEMI con la Psicologia Orientata alla Soluzione potrai capire quali ostacoli ti hanno impedito di avere relazioni sentimentali soddisfacenti per aggirare questi ostacoli trovando nuove soluzioni
- DIVENTARE PROTAGONISTA DELLA TUA VITA con la Psicologia Narrativa potrai scrivere la storia di una vita nella quale sei TU il vero protagonista
- GESTIONE DELLE EMOZIONI con moderne tecniche psicologiche potrai comprendere e gestire meglio le tue emozioni usandole per realizzare te stesso e trasformare la solitudine in amore
- CONOSCENZA DI TE STESSO sempre con le moderne tecniche psicologiche potrai comprendere meglio le tue esigenze e come valorizzare le tue risorse interiori.
Il “viaggio dell’eroe” è un percorso psicologico nel quale effettuerai un’esperienza di trasformazione nella versione migliore di te
Non cambierai diventando qualcosa di diverso, ma acquisterai una formidabile consapevolezza delle tue risorse interiori. Grazie a questo potrai raggiungere un miglior benessere e soprattutto avere relazioni sentimentali soddisfacenti.
IL VIAGGIO DELL’EROE ti aiuterà ad EFFETTUARE IL PASSAGGIO da una condizione nella quale pensieri ed emozioni sono la causa del malessere ad una migliore e consapevole condizione di benessere.
Riuscirai a valorizzare le tue risorse comunicandole al mondo e questo ti permetterà DI FARE ENTRARE L’AMORE NELLA TUA VITA e trasformare la solitudine in AMORE.

Nello specifico, il percorso psicologico “il viaggio dell’eroe” ti permette di trasformare la solitudine in amore mediante i seguenti 4 step:
PRIMO STEP
Con la fase conoscitiva il “viaggio dell’eroe” inizia ponendo il focus sulle problematiche dei vissuti relazionali, all’interno della globalità del tuo stile di vita. Qui acquisirai la consapevolezza degli aspetti legati alla narrativa del tuo recente vissuto affettivo al fine di evidenziare se vi sono eventuali situazioni irrisolte e soprattutto quali siano stati gli ostacoli che ti hanno impedito di vivere una relazione sentimentale soddisfacente sino ad ora.
SECONDO STEP
Con il lavoro sul livello del tuo benessere attuale il “viaggio dell’eroe” ti permetterà di effettuare un esame della consapevolezza delle varie dimensioni che influiscono sulla qualità della tua vita sentimentale. Inoltre verranno individuati gli aspetti del benessere che ti serviranno per fare entrare l’amore nella tua esistenza. Tutto ciò si svolgerà in un’ottica centrata sulla soluzione e non sul problema al fine di poter ottimizzare l’utilizzo delle tue risorse per aiutarti a raggiungere una migliore consapevolezza e aumentare, in ogni caso, il livello del benessere
TERZO STEP
Con il lavoro sulla consapevolezza delle emozioni, il “viaggio dell’eroe” ti permetterà di contestualizzare gli stati emotivi all’interno della tua narrativa esistenziale per riuscire a superare gli aspetti negativi valorizzando quelli positivi. Saranno effettuati appositi esercizi di gestione degli stati emotivi nei quali potrai aumentare la conoscenza delle tue potenzialità lasciando andare ciò che non è utile trattenendo ciò che, invece, è utile alla realizzazione dei tuoi valori. Verranno anche esaminati i pensieri legati alle modalità comunicative che attui nei confronti delle persone che ti circondano, al fine di chiarirti quali sono le tue reali esigenze affettive al fine di poter trasformare la solitudine in amore.
QUARTO STEP
Mediante tecniche di meditazione Mindfulness il “viaggio dell’eroe” ti permetterà di ampliare la tua coscienza psicocorporea. Ti spiegherò le tecniche ZEN utilizzate per potenziare la consapevolezza e attingere all’energia universale di cui facciamo parte. Eseguendo semplici esercizi potrai aumentare l’autostima e valorizzare le tue modalità relazionali imparando a evitare TRAPPOLE MENTALI che ti impediscono di essere a TUO AGIO NEI RAPPORTI SENTIMENTALI e a livello SESSUALE.
In pratica…
Il percorso psicologico “IL VIAGGIO DELL’EROE” è composto dai quattro step appena descritti che hanno lo scopo di permetterti di fare entrare l’amore nella tua vita nel più breve tempo possibile andando al LAVORARE SU TUTTI GLI ASPETTI che rendono COMPLESSO L’AMORE.
Quando riuscirai a diventare CONSAPEVOLE DELLE TUE EMOZIONI e di quali sono I TUOI SCOPI, riuscirai anche a VALORIZZARE le TUE RISORSE INTERIORI e, soprattutto, a COMUNICARE I SENTIMENTI IN MANIERA PIÙ SINCERA per trasformare la solitudine in amore.
A questo punto raggiungere un miglior benessere e felicità, al fine di fare entrare L’AMORE NELLA TUA VITA, SARÀ LA LOGICA CONSEGUENZA.

Magari, a questo punto, ti stai chiedendo se può ancora avere senso non fare nulla per trasformare la solitudine in AMORE e continuare a RIMANERE senza ciò che desideri…
Senza affetto, intimità, sostegno e amore di una partner. Oppure sei ancora legato alle motivazioni che giustificano la tua condizione? Te ne ricordo alcune:
- Trovare il vero amore è troppo difficile e complicato
- Sono fatto male, sbagliato e non meritevole d’amore
- Ho sofferto troppo dopo l’ultima volta che ci ho provato e ho paura
- Non so esattamente perché ma con le donne non va bene
- Penso che le donne siano troppo complicate e non le capisco
- Penso che le donne siano solo interessate ai soldi e avere una compagna è troppo costoso
- ho abbastanza problemi per andarmene a cercare altri
- etc…
Come psicoamorologo vorrei darti un consiglio prezioso.
Ciò che conta non è il passato e che ti ha portato dove sei ora e nemmeno il futuro che speri sia migliore ma il momento presente. Adesso, nel qui ed ora che stai vivendo. È il momento di compiere “il viaggio dell’eroe” e di trasformare la solitudine in amore compiendo un passo decisivo nella tua vita, lasciando andare i pensieri nocivi e acquisendo la CONSAPEVOLEZZA di ciò che vuoi, delle tue risorse e anche dei tuoi limiti. Ma non saranno questi ultimi a fermarti perché sono un ricordo del passato che ti ha creato problemi e vale lo stesso per l’illusione di un futuro comunque incerto. Puoi essere una persona nuova oggi. Puoi essere un uomo migliore compiendo “il viaggio dell’eroe” adesso!
Le persone sono UNICHE e di conseguenza lo è anche il mio lavoro
Nello svolgere la professione preferisco lavorare con le singole persone, una ad una, perché ognuna è completamente diversa dalle altre.
La decisione che ho preso non è molto conveniente, infatti, facendo seminari o video corsi si può guadagnare di più. Se paragoniamo il percorso che ho creato a questi seminari e corsi video, la qualità è nettamente superiore.
“IL VIAGGIO DELL’ EROE”, si svolge di volta in volta, su misura assieme alla persona stessa che lo compie per aiutarla a trasformare la solitudine in AMORE
Invece, video corsi e seminari possono coinvolgere tantissime persone, in un colpo solo, portando nelle tasche di chi li fa tanti soldi ma hanno un problema: sono tutti uguali e le persone devono adattarsi a questi insegnamenti. È un po’ come l’oroscopo, hai presente? Se la previsione di un segno zodiacale accadesse contemporaneamente e lo stesso giorno a tutte le persone dello stesso segno, che razza di situazione si verrebbe a creare nel mondo?
Va beh… parlando di cose serie, credo che ora ne converrai anche tu che ciò che faccio, come psicologo, si adatta ad ogni singolo partecipante, alla sua storia e narrativa d’amore. Quest’ultimo ne avrà il massimo giovamento al fine di trasformare la solitudine in AMORE.
Dal punto di vista dei costi, più in generale, pare che in giro si dica che rivolgersi ad uno psicologo costi troppo caro e non porta a soluzioni
A questo proposito ti vorrei raccontare una barzelletta simpatica che mi ha detto un cliente.
“Dottore, vuole saperne una bella? Se lo Psicologo costa caro un bel VAFFANCULO a chi ti crea dei problemi ti fa stare subito meglio, ed è anche gratis!”
Beh, sono d’accordo anch’io che certe volte mandare a stendere una persona è davvero liberatorio, non c’è dubbio. Ma questo risolve davvero il problema con quella persona o ne crea un altro?
Il compito di uno psicologo professionista consiste nel fare in modo che il cliente acquisisca una sua conoscenza e diventi autonomo nel gestire le problematiche nel più breve tempo possibile. La differenza fra un professionista o altre persone tra cui conoscenti, parenti e amici, consiste proprio nella professionalità. Se le persone che ti circondano riescono a creare un buon clima supportivo è molto probabile che tu non abbia bisogno di uno psicologo. Se, invece non hai nessuno che ti supporta e non riesci ad avere un valido aiuto dalle persone che conosci allora potresti averne bisogno. La differenza sostanziale fra un professionista e una persona che ci mette la buona volontà, ma che è senza preparazione, consiste nel fatto che quest’ultimo tende a dare consigli spassionati e animati da tanta voglia di aiutare ma che spesso suonano come delle imposizioni.
Sono un esempio classico i: Fai cosi… perché non hai fatto cosà? O ancora peggio con i “Te l’avevo detto che così non poteva andare bene”.
Tutto ciò non è molto supportivo e crea stress aggiuntivo in situazioni magari già delicate, non pensi?
Un bravo psicologo, invece, proporrà esperienze orientate alla soluzione dei problemi e, quindi, direttamente al miglioramento del benessere e della qualità della vita, SENZA TORMENTARE IL CLIENTE CON I SUOI PROBLEMI.
Ecco perché con il “viaggio dell’eroe” ho scelto di dare ampio spazio alle caratteristiche uniche di ogni partecipante con l’obiettivo di accompagnare GLI UOMINI a trasformare la SOLITUDINE in AMORE facendo in modo che siano loro stessi a creare nuove soluzioni partendo dalle LORO SPECIFICHE RISORSE.
Ti renderai certamente conto che ciò di cui parlo ha un grande valore perché si fonda sull’unicità delle esperienze di vita di ognuno.
Risulta che solo lavorando assieme alle persone e conoscendo questa loro unicità sia possibile fare qualcosa di realmente concreto.
Ho deciso di lavorare così, anche se non è molto conveniente, faccia a faccia con le persone aiutandole direttamente, per avere la soddisfazione di raggiungere dei risultati grazie al potenziale straordinario che ognuno di noi ha, perché ognuno è EROE DELLA PROPRIA VITA.
RICAPITOLANDO
Se stai vivendo un malessere esistenziale LEGATO ALLA MANCANZA D’AMORE NELLA TUA VITA è possibile che accada perché continui a focalizzarti sulle cause del problema, oppure stai pensando che se le cose vanno male è perché c’è qualcosa di sbagliato in te. Di conseguenza continui a rimuginare sugli errori che avresti commesso e ad arrovellarti nella sofferenza. Questo non fa altro che INGIGANTIRE ulteriormente l’ostacolo che ti impedisce di TROVARE L’AMORE e, così, corri il rischio di arrivare alla rassegnazione. In questa situazione continui a stare peggio e il vuoto pare diventare una voragine.
Per risolvere questa situazione e FARE ENTRARE L’AMORE NELLA TUA VITA ho creato il percorso psicologico “IL VIAGGIO DELL’ EROE”
Con questo percorso psicologico potrai TRASFORMARE LA SOLITUDINE IN AMORE tramite la CONSAPEVOLEZZA giungendo, in ogni caso, ad un miglior benessere che ti permetterà di instaurare RAPPORTI SENTIMENTALI SODDISFACENTI. Potrai trovare L’AMORE VERO e smetterai di soffrire inutilmente rimuginando sul passato o arrovellandoti su un incerto futuro. Potrai migliorare la QUALITÀ DELLA TUA VITA ottenendo risultati tangibili e, soprattutto ADESSO, NEL QUI ED ORA!
N.B. se procederai alla candidatura potrai accedere ad una CHIAMATA STRATEGICA GRATUITA nella quale potremo fare una ANALISI APPROFONDITA di quali sono GLI OSTACOLI che, sino ad ora, ti hanno IMPEDITO DI TRASFORMARE LA SOLITUDINE IN AMORE. Tutto questo in un ottica ORIENTATA ALLA SOLUZIONE che ti renderà CHIARA LA STRATEGIA PIÙ OPPORTUNA per proseguire nel TUO VIAGGIO DI TRASFORMAZIONE verso, innanzitutto, un miglior BENESSERE e QUALITÀ DELLA VITA.