Più cerchi l’amore e più sembra difficile trovarlo!
Ancora prima di chiederti come sia possibile amare sé stessi, probabilmente ti sarai già accorto che sembrerebbe davvero che più ti impegni a cercare l’amore e più sembra impossibile raggiungerlo. Di questi tempi poi, con il COVID 19 è ancora peggio! Per riuscire a conoscere una donna, dovrai districarti sui SITI PER INCONTRI ONLINE perché, purtroppo, socializzare diventa sempre più difficile.
Tralasciando la questione delle modalità con le quali oggigiorno è possibile mettersi in gioco, può darsi che durante le tue esperienze relazionali ti sia già sentito dire da una donna “non ti preoccupare, non devi cercarlo, vedrai che l’amore arriva quando meno te l’aspetti”. Tutto ciò è drammaticamente vero, innanzitutto, perché l’amore non può nascere da forzature. Ma,i consigli spassionati, di solito, portano a risultati opposti. Potresti ispirarti a qualche canzone d’amore oppure fare qualcosa che possa TRASFORMARE LA TUA VITA DANDO VALORE ALLE TUE RISORSE PERSONALI.
FAI IN MODO CHE SIA L’AMORE A VENIRE DA TE!
Il segreto sta nell’attrarre la persona giusta mostrando SINCERAMENTE quelli che sono i tuoi lati migliori, e perché no, anche i tuoi piccoli difetti. Questo potrà, davvero, suscitare interesse in una persona che sappia apprezzarti e valorizzarti per quello che sei.
È sbagliato cercare di piacere A TUTTI I COSTI ma è giusto COLTIVARE LE PROPRIE VIRTÙ.
Per questo è fondamentale avere una buona CONSAPEVOLEZZA DI SÉ, innanzitutto dal punto di vista delle EMOZIONI ma anche per ciò che concerne i VALORI e le proprie RISORSE INTERIORI.
A volte mentiamo a noi stessi perché vogliamo fare BELLA FIGURA e perché NON CI PIACE COME SIAMO.
Se ti è successo di non essere sincero con te stesso, avrai certamente avuto dei validi motivi ma questo è SERVITO A FARTI TROVARE una compagna con la quale instaurare un VERO RAPPORTO SENTIMENTALE? Magari stavi fingendo per cercare di piacerle ma suppongo che, se SEI QUI CHE LEGGI, le cose non siano proprio andate nel verso giusto.
Ecco perché per vivere relazioni sentimentali soddisfacenti occorre riuscire ad essere sinceri, innanzitutto con sé stessi.
Il motivo consiste principalmente nel fatto che per fare ENTRARE L’AMORE NELLA TUA VITA, dovrai mostrarti, alla persona dalla quale sei attratto, in maniera trasparente per stabilire se può esserci una giusta AFFINITÀ. Per fare questo sarà necessario rivelarti per ciò che sei veramente con i tuoi pregi e anche i tuoi difetti. Se, per caso, ritieni che questi ultimi siano il tuo problema, ossia se pensi che questi ti possano impedire di instaurare una relazione sentimentale soddisfacente, potrai effettuare una TRASFORMAZIONE DEI TUOI STESSI DIFETTI IN RISORSE.
UNA MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA DI NOI PUÒ PERMETTERCI DI VALORIZZARE LE NOSTRE RISORSE.
Uno dei modi per valorizzare le proprie risorse personali consiste, appunto, NEL VOLERSI MAGGIORMENTE BENE. Si tratta anche di una questione di AUTOSTIMA e come psicologo del benessere consapevole posso citarti le tecniche di meditazione ZEN della MINDFULNESS. Grazie a queste semplici tecniche accessibili a tutti, è possibile entrare in contatto con sé stessi e valorizzare il proprio benessere.
Se non hai mai pensato a questi aspetti della vita e di te stesso, iniziare a farlo potrebbe diventare un percorso di crescita personale.
UNA TRASFORMAZIONE nella quale potresti iniziare proprio dalla consapevolezza di te stesso per comprendere ciò che per te è davvero importante nella vita. A questo punto avrai imparato a darti il giusto valore, ossia a VOLERTI MAGGIORMENTE BENE e fare ENTRARE L’AMORE NELLA TUA VITA SARÀ LA NATURALE CONSEGUENZA.