fbpx

IL BENESSERE PSICOLOGICO  è la mia MISSION. Aiuto le persone insoddisfatte, che stanno vivendo un disagio, che hanno un problema, che vivono emozioni sgradite e che stanno male senza capire perché oppure che sanno perché ma non riescono a trovare il modo per cambiare. Aiuto queste persone a STARE MEGLIO E A RAGGIUNGERE IL BENESSERE.

Utilizzando opportune tecniche psicologiche al fine di aumentare la CONSAPEVOLEZZA è possibile migliorare il BENESSERE indipendentemente dal livello di malessere in cui ci si trova.

Durante la vita e i miei studi (link) ho capito che INDIPENDENTEMENTE  da QUANTO e PERCHÉ stai male, ciò che conta è che puoi stare meglio e, quindi, raggiungere un miglior benessere.

Sono uno psicologo che promuove il benessere e non a caso ho voluto chiamare il sito su cui ci troviamo “psicologia e benessere consapevole”.

Il BENESSERE è soggettivo, infatti, OGNUNO DI NOI LO VIVE A MODO SUO.  Per questo è importante sapere COSA VOGLIAMO e avere degli obiettivi. A tal fine, innanzitutto, è fondamentale essere CONSAPEVOLI di cosa vogliono comunicarci le NOSTRE EMOZIONI perché questo può permetterci di scoprire cosa può davvero esserci utile nella vita al fine di raggiungere una MIGLIORE QUALITÀ DELLA VITA.

La psicologia è la scienza che studia il funzionamento umano e si occupa del modo in cui viviamo le esperienze della realtà e del pensiero. Il nostro modo di interpretare la vita è fondamentale al fine di dare un senso a ciò che facciamo e per rimanere fedeli ai nostri valori e a ciò in cui più crediamo. 

Per questo ho deciso di occuparmi del benessere piuttosto che del malessere e della malattia. Anche perché è difficile stabilire cosa vuole dire essere MALATI soprattutto dal punto di vista psicologico. Mentre è molto più facile capire e stabilire cosa si può fare per stare meglio. Indipendentemente da quanto stiamo male, ciò che è certo è che possiamo stare meglio e quindi raggiungere una migliore CONDIZIONE DI BENESSERE.

Per questo ho deciso di occuparmi di SOLUZIONI piuttosto che di problemi perché, indipendentemente dal fatto che vi sia l’esigenza di fuggire da una realtà dolorosa oppure di trovare un modo per stare meglio, ciò che serve è riuscire a TROVARE UNA SOLUZIONE. Questo è IL VERO E AUTENTICO motivo per cui l’esigenza di risolvere una situazione, che NON CI PIACE, viene definita UN PROBLEMA.

A questo punto sarà ancora più facile capire che la soluzione sta oltre al problema stesso e non nella spasmodica ricerca dei motivi per i quali il problema si è presentato. Per queste ragioni ho scelto di occuparmi di CONSAPEVOLEZZA. Perché solo la consapevolezza di ciò che vogliamo può indicarci dove andare e cosa fare. La consapevolezza delle nostre emozioni vissute nel QUI ED ORA, nel momento presente e riferite ai NOSTRI stati d’animo e alle NOSTRE ESIGENZE. Per fare questo oltre ad utilizzare tecniche psicologiche orientate alla soluzione  E CENTRATE SULLA PERSONA utilizzo una tecnica specifica in grado di aumentare la consapevolezza che si chiama MINDFULNESS (link).

error: Copyright Dott. Manfred
COPYRIGHT ©2020 Dott. Manfred Klomsdorf - https://psicologiaebenessereconsapevole.com- Privacy Policy - Cookie Policy