Se sei un uomo INSODDISFATTO DEI TUOI RAPPORTI SENTIMENTALI qui troverai svelati 6 SEGRETI per trasformare la SOLITUDINE IN AMORE. Si tratta dei primi passi fondamentali per giungere ad una svolta e predisporti a fare entrare L’AMORE NELLA TUA VITA:
1)Schiarisciti le idee

Piuttosto che stare ad arrovellarti sugli errori del passato, che si tratti di storie finite male oppure di STORIE MAI INIZIATE, smettila di rimuginare! Se ti trovi bloccato in una specie di loop mentale, capisco che stai vivendo un disagio dal quale ti sembra impossibile uscire per TRASFORMARE LA SOLITUDINE IN AMORE. Questo può accadere principalmente per due motivi:
- Credi di sapere quale può essere la TUA DONNA IDEALE ma sembra IMPOSSIBILE TROVARLA, cioè nessuna donna che conosci sembra poter essere quella giusta.
- Hai già incontrato alcune DONNE di cui ti sei, anche, innamorato e che pensavi fossero giuste per te ma ti è stato impossibile iniziare una relazione con loro e per questo hai rinunciato a provarci ancora.
ECCO… se continui a pensare una di queste due cose, serve che TU faccia chiarezza nei tuoi pensieri! Ti starai chiedendo come, dato che è già da un po’ che ci stai pensando. Ebbene, il SEGRETO sta nel NON cercare di trovare i motivi per cui le cose non vanno, o non sono andate, bene. Serve che tu riesca a cambiare modo di pensare e schiarirti le idee su COSA VUOI DAVVERO E SU COME ARRIVARCI. Insomma, dovresti smettere di arrovellarti sui problemi ma pensare alle soluzioni.
2) individua in quale fase di una trasformazione da single a uomo di coppia ti trovi

Una volta che ti sei schiarito le idee cerca di pensare a cosa hai fatto per migliorare la situazione. Hai già fatto qualcosa in tale senso? Potresti trovarti all’inizio di un percorso o potresti avere già fatto dei passi… hai già pensato a dove e come potresti trovare l’anima gemella? Hai già in mente qualcuno? Hai fatto qualcosa? Cosa stai facendo per trasformare la solitudine in amore?
Potrebbe sembrarti ovvio ma, se sei bloccato ai punti precedenti vuole dire che non hai nemmeno iniziato e a questo punto il SEGRETO sta nell’immaginare la tua vita come un percorso lineare tra ciò che vorrai essere e ciò che sei adesso e collocarti su quella linea per fare il punto della situazione su dove ti trovi esattamente fra il punto di partenza e il tuo obiettivo. Tutto questo per capire cosa hai fatto fino ad ora per raggiungerlo e cosa c’è da fare, di concreto, PER RIEMPIRE LA TUA VITA CON UN AMORE.
3) rivaluta te stesso e le tue risorse

Ognuno di noi è diverso e ha risorse personali inestimabili e, soprattutto, particolari che LO RENDONO UNICO. Quali sono queste risorse? come poi fare a valorizzarle?
A questo punto potresti pensare due cose:
- non ho risorse
- di risorse ne ho da vendere ma sono sprecate
In questo caso il SEGRETO consiste nel diventare CONSAPEVOLE DI DUE COSE FONDAMENTALI:
- Le risorse che hai SONO INFINITE e stanno nel TUO inconscio. In sostanza pensi di non averne solamente perché sei inconsapevole.
- le TUE risorse non valgono niente o non abbastanza sino a quando non diventerai capace di essere SINCERO, INNANZITUTTO, CON TE STESSO.
La consapevolezza di questi due punti potrà esserti davvero utile soltanto quando inizierai A VALORIZZARTI RIUSCENDO A PROVARE, NEI TUOI STESSI CONFRONTI, ACCETTAZIONE E COMPASSIONE.
Probabilmente lo sai già che essere sincero con te stesso non è facile. Questo perché, per farlo, bisogna essere capaci di accettarsi anche se spesso si vorrebbe essere diversi. Il punto di partenza è proprio questo, perché è fondamentale essere capaci di guardare a sé stessi in maniera amorevole e comprensiva. Se ci pensi ti renderai conto che riesci ad essere molto più comprensivo con gli altri che con te stesso.
Inizia ad essere compassionevole con la tua stessa persona PER INIZIARE a VOLERTI VERAMENTE BENE.
4) Impara a riconoscere e gestire le emozioni

5) imparare a distinguere tra una relazione superficiale e una più profonda

6) intraprendi delle AZIONI

Una volta che avrai fatto chiarezza su COSA VUOI E DOVE VUOI ARRIVARE, assieme al comprendere le tue emozioni e ad utilizzare la parte utile di queste ultime, potrai superare i disagi e PREDISPORTI A FARE ENTRARE L’AMORE NELLA TUA VITA. Per fare questo c’è ancora un importante SEGRETO che consiste nel CONCRETIZZARE IL TUO PERCORSO DI CRESCITA valorizzando le TUE RISORSE utilizzando LE COMPETENZE che ne derivano.
Dovrai compiere delle AZIONI CONCRETE
Per muoverti e raggiungere il TUO obiettivo ti suggerisco una semplice ma potente TECNICA PSICOLOGICA che prevede quanto segue: Prendi carta e matita, trova un luogo tranquillo nel quale poterti concentrare senza essere disturbato. Ora immagina la TUA VITA e come sarà QUANDO L’AMORE sarà PRESENTE. Immagina cosa diranno le persone che conosci, LE COSE CHE FARAI CON LA TUA AMATA . Immagina come saranno le tue giornate, quali saranno le tue emozioni, cosa vedrai intorno a te, cosa sentirai, quale musica e quali suoni… Immagina quali saranno i profumi della TUA felicità.
Quando avrai in mente un quadro chiaro della situazione pensa a ritrosa ai vari passaggi che ti hanno portato a essere quella persona scrivi almeno 10 passaggi partendo dal TE PIENAMENTE REALIZZATO fino ad arrivare a oggi. QUANDO L’AVRAI FATTO POTRAI LEGGERLO, DAL BASSO VERSO L’ALTO, SARANNO I GRADINI CHE TI PORTERANNO ALLA TUA TRASFORMAZIONE.

Potrai così scalare quei gradini che soltanto TU CONOSCI VERAMENTE. Quei gradini che porteranno TE STESSO a essere CIÒ CHE DESIDERI ESSERE. Potrai farlo compiendo quel percorso che ti consentirà di TRASFORMARE LA SOLITUDINE IN AMORE.